hsbof_logo_on_White_tp

Il 7 ° Forum HSBO si terrà a Lisbona il 4-6 Maggio 2015

Il Forum HSBO e´ una conferenza solo su invito che riunisce i professionisti che operano nel campo delle imbarcazioni ad alta velocità da 30 paesi di tutto il mondo. Gli esperti provenienti da diverse aree presenteranno documentazione sui nuovi sviluppi, la ricerca, le tecnologie, le procedure operative, la progettazione di barche e attrezzature. Molte delle migliori imbarcazioni costruite per uso professionale saranno a disposizione per prove a mare in piena velocità e test in mare aperto.

RICHIESTA INVITO QUI

Champalimaud Center for the Unknown - Charles Correa | Lisboa, PortugalChampalimaud 49_900

HSBO 2015 è organizzato in collaborazione con la Marina Militare portoghese e L´Autorita´ Marittima portoghese. Si terrà presso il Champalimaud Foundation Conference Center nella Marina Algés a Lisbona, Portogallo.

Traduttori e traduzioni saranno disponibili per
Spagnolo, portoghese, francese e italiano

I delegati e relatori a HSBO sono operatori, funzionari degli Acquisti e responsabili della stesura delle Specifiche di fornitura, personale medico e funzionari della sanità, scienziati e legislatori, architetti navali e costruttori di barche, ecc

Il numero dei partecipanti sarà limitato e l’invito a partecipare è rivolto specificamente alle persone che lavorano nel settore.

Argomenti
Le presentazioni saranno brevi, 15 minuti – focalizzate su argomenti pratici ed attuali – presentate in modo che tutti potranno imparare qualcosa di utile per la propria attivita´.

Gli argomenti della conferenza:
Procedure di acquisizione ed esperienze, controllo attivo e passivo, progettazione di mezzi anfibi, armamento di barche ad alta velocità, Operazioni di contrasto alla pirateria, formazione equipaggio e passeggeri, intercettazione di contrabbandieri, fattore umano nell´ utilizzo di High Speed Boat, design di nuove imbarcazioni, analisi del ribaltamento di barche ad alta velocita´, lesioni e impatti: analisi e prevenzione, metodi di misura dell’impatto, intercettori e intercettazione, lotta al terrorismo marittimo, progetti di nuove barche e carene, operazioni notturne, navigazione notturna, imbarco non conforme, prevenzione degli incidenti, regolamentazione e problemi di legislazione, controllo remoto e USV, salvataggio e attrezzature d’imbarco, operazioni tattiche e pianificazione, “temi aperti”

Richiedi un posto sul pontile per presentare una imbarcazione – boats@hsbo.org

Sottoponi una presentazione o un argomento per il HSBO Forum 2015 –  presenter@hsbo.org

Lisbon Atlantic Endurance ChallengeLAEC2

Un certo numero di barche navighera´ “insieme” da Lorient in Francia a Lisbona in Portogallo la settimana prima HSBO 2015.
L’Endurance Challenge non è una gara. L’obiettivo principale è il test di resistenza e l’analisi comparativa di barche ed equipaggi professionisti.

Inizierà Domenica 26 aprile e raggiungera´ Algés Marina a Lisbona Sabato 2 maggio.

La distanza totale di 950 Nm sara´coperta in 6 tappe lunghe fino a 180 Nm per giorno. Saranno monitorate tutte le imbarcazioni, seguendone posizione, velocità, rotta ed esposizione agli impatti sugli scafi e gli esseri umani.

Per ulteriori informazioni – e per presentare il vostro interesse a partecipare, inviare una mail a challenge@hsbo.org

Ulteriori informazioni vedi link offshore-endurance-challenges.org
Maggiori informazioni (PDF)

More information see Link offshore-endurance-challenges.org

More information (PDF)

HSBO 2015 Portugal Español
HSBO 2015 Portugal English
HSBO 2015 Portugal Portuguese